Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di ricambi, macchine, strumenti e/o accessori effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.selepoint.it , appartenente a Selepoint di Piscitiello Angelo, con sede a Oliveto Citra (SA), Via dell Terme, 49. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
Modalità di acquisto
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.selepoint.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Selepoint di Piscitiello Angelo e quest’ultimo lo accetta.
- Per ogni ordine effettuato Selepoint emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
- Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
- Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico Selepoint. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...). I clienti sono in vitati a contattare il supporto clienti per qualsiasi chiarimento.
- Selepoint si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
- Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Selepoint per errori da parte del cliente in fase d'ordine. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Selepoint mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
- La mail di conferma dell'ordine riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Selepoint verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Stipula del contratto Selepoint-Consumatore
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Il contratto stipulato tra i cliente e Selepoint è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Selepoint .
- Effettuando l'ordine sul sito Selepoint il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
- Con riferimento espresso al codice del consumo D.Lgs 206/05 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Obblighi del Cliente
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Il Cliente è inoltre tenuto a verificare l'esattezza dei dati comunicati durante il proprio ordine d'acquisto. Selepoint non si assume nessuna responsabilità in caso di errata comunicazione dei dati da parte del cliente.